Bike World Logo

Bike World HighlightTour de Suisse Nuvola: pedalare al settimo cielo

Nella nostra rubrica "Highlight Bike World", i collaboratori di Bike World presentano il loro prodotto preferito. Il consulente specializzato Nicolas Zürcher è entusiasta della Tour de Suisse Nuvola. Ci spiega perché nessun'altra e-bike è così versatile come l'ultima novità del produttore svizzero di biciclette.

10 ottobre 2024
BikeWorld_Muri_Tour_de_Suisse-4.jpg

"Nuvola: non è un caso che il produttore svizzero di biciclette Tour de Suisse abbia dato questo nome al suo ultimo modello di e-bike. L'elegante bicicletta a telaio basso offre un'ammortizzazione da 120 mm sulla ruota anteriore e 100 mm su quella posteriore attutendo così le irregolarità di sentieri di ghiaia, buche o cordoli. Questo non solo aumenta il comfort di guida, ma anche la scorrevolezza, che si traduce in una maggiore sicurezza nel traffico cittadino e durante le escursioni. Anche la posizione di seduta eretta e il telaio basso contribuiscono all'elevato comfort di guida.

Chi sceglie la Tour de Suisse Nuvola ha una libertà di scelta quasi illimitata. È disponibile in dieci varianti di modello, ognuna delle quali presenta una scelta di 35 colori di telaio. Oltre alla versione di e-bike da trekking per tutti i giorni, Nuvola è disponibile anche in versione Pro, Allround o S-Pedelec, che offre un'assistenza del motore fino a una velocità di 25 km/h. Chi si muove velocemente, deve potersi fidare dei freni. Ecco perché adesso si può scegliere anche il sistema frenante ABS della Bosch, sistema che impedisce agli pneumatici di bloccarsi evitando quindi capriole sul manubrio e scivolamenti degli pneumatici.

Compatto, leggero e intelligente: così si può descrivere il potente motore Bosch Performance Line CX, leader sul mercato, montato sulla bicicletta da trekking elettrica Nuvola.

Grazie al nuovo sistema intelligente di Bosch, l'unità di azionamento, l'accumulatore e il display sono completamente connessi. L'app eBike Flow di Bosch offre sempre una panoramica e la possibilità di personalizzare l'e-bike in base alle proprie esigenze. Gli aggiornamenti si trasmettono via Bluetooth in tutta semplicità; in questo modo la tua e-bike sarà sempre aggiornata, anche dopo l'acquisto. L'app eBike Flow ti offre continuamente nuove funzioni: ad esempio, puoi utilizzare la funzione di navigazione, ampliare la protezione anti­furto­ e adattare le modalità di assistenza e le indicazioni sul display in base alle tue esigenze.

Nuvola esaudisce quasi tutti i desideri: dalla trazione a cinghia che richiede poca manutenzione e non sporca all'accumulatore supplementare che consente di raggiungere (quasi) qualsiasi destinazione. Durante il colloquio di consulenza in una delle filiali Bike World, si determinano insieme le configurazioni appropriate in base all'utilizzo previsto e si sceglie il colore preferito. Durante la consulenza non sentirai dirti praticamente mai che qualcosa non è possibile. E grazie alla manifattura di biciclette di Kreuzlingen, anche i tempi di consegna sono brevi."

Le conclusioni di Nicolas:

"Sei alla ricerca di una e-bike confortevole che sia perfetta sia per il traffico cittadino sia per lunghe escursioni nel fine settimana sulla rete ciclabile svizzera? Allora la Tour de Suisse Nuvola a telaio basso completamente ammortizzata fa al caso tuo. Dopo aver configurato la bicicletta dei tuoi sogni con l'aiuto di uno specialista competente in una delle filiali Bike World, la tua Nuvola sarà dipinta nel tuo colore preferito e sarà assemblata secondo le tue indicazioni nella fabbrica Tour de Suisse a Kreuzlingen."

BikeWorld_Muri_Tour_de_Suisse-Federn.jpg

Comfort plus

Con un'ammortizzazione da 120 mm sulla ruota anteriore e 100 mm su quella posteriore, la Tour de Suisse Nuvola è particolarmente confortevole. Il telaio basso rigido nella variante di base e professionale offre una maggiore sicurezza.

BikeWorld_Muri_Tour_de_Suisse-Federn.jpg

Trasmissione e dintorni

Per la Nuvola, Tour de Suisse propone diverse tipologie di cambio: cambio al mozzo, cambio a catena o cambio automatico, accoppiati a una catena o a una cinghia. Le trasmissioni a cinghia sono particolarmente apprezzate perché non richiedono manutenzione, sono particolarmente durature e non si sporcano.

BikeWorld_Muri_Tour_de_Suisse-20.jpg

Un cuore potente

Compatto, leggero e intelligente: questo è il potente motore Bosch Performance Line CX, leader sul mercato, montato sulla bicicletta da trekking elettrica Nuvola. E, dettaglio non da poco, Nuvola la puoi scegliere anche nella versione S-Pedelec con un motore che ti spinge fino a 25 km/h.

BikeWorld_Muri_Tour_de_Suisse-10.jpg

Roba intelligente

Grazie al nuovo sistema intelligente di Bosch, l'unità di azionamento, l'accumulatore e il display sono completamente connessi. L'app eBike Flow di Bosch offre sempre una panoramica e la possibilità di personalizzare l'e-bike in base alle proprie esigenze. L'app eBike Flow ti offre continuamente nuove funzioni: ad esempio, puoi utilizzare la funzione di navigazione, ampliare la protezione anti­furto­ e adattare le modalità di assistenza e le indicazioni sul display in base alle tue esigenze.

BikeWorld_Muri_Tour_de_Suisse-21.jpg

Arresto di sicurezza

Nuvola è dotata di affidabili freni Shimano MT400 a 2 pistoni. È possibile scegliere anche il sistema frenante Shimano CUES a 4 pistoni e l'eBike ABS Bosch (con freni Magura MT-C ABS Speed). Quest'ultimo impedisce agli pneumatici di bloccarsi evitando quindi capriole sul manubrio e scivolamenti degli pneumatici.

BikeWorld_Muri_Tour_de_Suisse-29.jpg

Due opzioni di ricarica

L'accumulatore si inserisce e si estrae dal tubo inferiore in un attimo. Si può anche ricaricare direttamente dalla bicicletta o staccandolo.

Più autonomia

L'accumulatore supplementare Bosch opzionale per il portaborracce aumenta la capacità di 250 Wh.

Copyright © di Migros-Genossenschafts-Bund. Tutti i diritti riservati. Tutte le informazioni sui prezzi non sono vincolanti. Prezzi e modelli sono soggetti a modifiche.