Highlight Bike WorldPendolarismo su lunghe distanze con stile: Stromer ST5 con Pinion Smart.Shift, cinghia in carbonio, ABS e batteria da 983 Wh
Nella nostra rubrica "Highlight Bike World", i collaboratori di Bike World presentano il loro prodotto preferito. Cédric Schaller, responsabile di filiale, è entusiasta della Stromer ST5 Pinion e spiega perché questa veloce bicicletta elettrica con pedalata assistita fino a 45 km/h e autonomia massima di 180 km lo convince appieno.
"La Stromer ST5 Pinion, in linea con il motto aziendale Here to Change potrebbe segnare una svolta in questi tempi di trasformazione della mobilità. Dopo una settimana di intenso pendolarismo risulta evidente che questa bicicletta elettrica agevola notevolmente la vita quotidiana: addio colonna, addio affollamento sui mezzi pubblici e basta con l’estenuante ricerca di un parcheggio in città. Grazie all’avanzamento efficiente e dinamico, la ST5 Pinion rende molto più piacevole la mobilità nelle aree urbane e suburbane. Il motore da 850 W sulla ruota posteriore trasmette la potenza direttamente al mozzo, consentendo un’accelerazione potente e continua. Il cambio elettronico Pinion Smart.Shift assicura cambiate rapide e precise, un gran vantaggio nel denso traffico cittadino. La cinghia in carbonio della ST5 Pinion è praticamente esente da manutenzione e non richiede lubrificazione, a vantaggio di un uso quotidiano più pulito e senza pensieri. Un altro punto di forza è la notevole autonomia, fino a 180 km, in virtù della potente batteria da 983 Wh, ricaricabile sulla bicicletta oppure all’esterno. Così, terminata la giornata lavorativa, sulla via di casa ci sta anche una deviazione, senza pensieri! Il design della ST5 Pinion è al contempo funzionale ed esteticamente gradevole. Il passaggio cavi interno e quindi invisibile nonché il cockpit ordinato contribuiscono all’aspetto elegante, mentre la batteria integrata nel tubo obliquo e il display touch incorporato nel tubo orizzontale ne sottolineano il look moderno. Utilizzando l’app OMNI Connect, la bicicletta diventa un dispositivo connesso che consente all’utente di controllare le statistiche di guida, regolare le impostazioni del motore ed eseguire gli aggiornamenti di sistema via Bluetooth. L’app vanta inoltre una funzione di blocco senza chiave, che blocca il motore rivelandosi un’efficace protezione antifurto. In caso di spostamento non autorizzato della bicicletta bloccata, si attivano un segnale acustico e una luce lampeggiante, a garanzia di ulteriore sicurezza e della possibilità di localizzare la bicicletta tramite GPS."
Le conclusioni di Cédric:
"Con un’autonomia fino a 180 km e il cambio Pinion a 9 velocità per un utilizzo intuitivo e in sicurezza, la ST5 Pinion è l’ideale per i pendolari. Regala il piacere di una guida dinamica ed equilibrata; inoltre monta un parafango più lungo che ripara dagli spruzzi d’acqua. Questa e-bike è quindi una soluzione efficiente e dinamica per il pendolarismo quotidiano."
Cambio intelligente: Pinion Smart.Shift
La Stromer ST5 Pinion è dotata della tecnologia Pinion Smart.Shift, che coniuga l’affidabile tecnologia di trasmissione con i vantaggi del cambio elettronico tramite leva. I rapporti si cambiano in un batter d’occhio premendo un pulsante durante la guida, da fermi e sotto carico. Per partenze fulminee al semaforo, puoi preimpostare il rapporto di avvio. Il consiglio di cambiata e l’indicatore dei rapporti sul display favoriscono uno stile di guida dinamico. In combinazione con la cinghia in carbonio, la trasmissione a 9 velocità è durevole e a bassa manutenzione.
Una cosa pulita
La cinghia in carbonio non richiede praticamente manutenzione e assolve egregiamente il suo compito anche senza lubrificante. Niente più pantaloni sporchi!
Comfort di seduta
Il reggisella molleggiato ammortizza gli urti e le vibrazioni causati dalle asperità del terreno.
Batteria da 983 Wh
La batteria da 983 Wh si inserisce e si estrae dal tubo obliquo in un attimo. Inoltre, come per tutte le Speed Pedelec Stromer, può essere caricata direttamente sulla bicicletta o separatamente. Un’altra novità di questa batteria è l’indicatore integrato del livello di carica. Il silenzioso motore sulla ruota posteriore SYNO Sport da 850 W/48 Nm assiste fino a 45 km/h erogando potenza e favorendo una guida dinamica. La modalità Sport fornisce una spinta in più.
Silenzioso, potente...
Il motore sulla ruota posteriore da 850 W trasmette la potenza direttamente al mozzo; l’accelerazione è potente e continua.
ABS di Blubrake
L’ABS completamente integrato nella parte anteriore aumenta la sicurezza nelle frenate brusche, rallentando uniformemente e impedendo il bloccaggio della ruota anteriore e il sollevamento di quella posteriore. L’efficacia frenante dei freni a 4 pistoni TRP è adeguata alla potenza del motore. Inoltre, i possenti pneumatici Pirelli Angel ST Sport da 27,5.″ offrono un’eccellente aderenza sull’asfalto.
Sempre connessi: app OMNI Connect
L’applicazione OMNI Connect fornisce una connessione completa alla ST5 Pinion via Bluetooth e rete mobile e si connette perfettamente al computer di bordo della bicicletta. Questa app consente di richiamare il chilometraggio, seguire le statistiche di guida e controllare le condizioni della bicicletta. Sono inoltre integrate funzioni intelligenti, come localizzazione GPS, protezione antifurto, blocco smart, aggiornamenti OTA, impostazioni motore personalizzabili, promemoria di servizio e opzioni di telemanutenzione.
Design raffinato
La Stromer ST5 è il nuovo riferimento in termini di tecnologia e design. Lo dimostra il prestigioso Red Dot Award: Best of the Best 2024 conquistato dalla ST5 Pinion nella categoria Product Design.
Comfort e sicurezza
I possenti pneumatici assicurano ottima aderenza ed elevato comfort di guida.
E luce sia!
A velocità di 45 km/h, la visibilità e l’acuità visiva sono fondamentali per la sicurezza. L’illuminazione integrata della bicicletta garantisce una visibilità ottimale, mentre la luce del freno posteriore aumenta la sicurezza emettendo segnali di avvertimento aggiuntivi.
Stromer ST5 Pinion
Più piacere di guida, più velocità e più autonomia: il must-have del pendolarismo moderno.