Pedalare in invernoAbbigliamento da ciclismo per l'inverno
Il nostro abbigliamento da bici per il freddo ti tiene sempre al caldo. Dalle giacche pesanti a magliette e pantaloni: qui trovi tutto l'occorrente.
Giacche e gilet
Una giacca da ciclismo calda e comoda è indispensabile per tutti coloro che vanno in bicicletta in inverno. Inserti antivento e termici fanno sì che lo strato superiore del look a cipolla blocchi il vento e tenga piacevolmente caldo. Le giacche giallo neon o con elementi catarifrangenti cuciti rendono ben visibili anche di notte o con la nebbia.
Maglie e magliette
Le magliette da ciclismo invernali sono attillate per poter essere indossate senza problemi sotto ogni giacca. Il tessuto spazzolato è molto piacevole al tatto e riscalda lasciando la pelle asciutta.
Pantaloncini e pantaloni
In inverno per le gambe raccomandiamo salopette e pantaloni con elastico oppure un pantaloncino termico da indossare sopra i pantaloni lunghi da ciclismo. Il tessuto softshell riscaldante e/o la qualità termica tengono caldo all'interno e proteggono bene da pioggia e vento. All'acquisto accertarsi che i capi siano dotati di elementi antivento in grado di bloccare l'aria fredda. Per una buona visibilità nel traffico, tutti i pantaloni da ciclismo del nostro assortimento sono dotati di elementi catarifrangenti.
Accessori
I nostri accessori tengono caldo laddove non possono farlo giacca e pantaloni. Siccome il calore corporeo si disperde soprattutto dalla testa, conviene indossare un berretto sotto il casco. Per le mani vi sono guanti a dita lunghe di diverso spessore. Chi desidera utilizzare lo smartphone o il GPS mentre è in sella, dovrebbe optare per guanti con funzione touch screen. Chi ha scarpe da ciclismo piuttosto estive può ricorrere a copriscarpe per un isolamento supplementare.